Risorse del sistema

RISORSE DEL SISTEMA

PATRIMONIO, PROVENTI E SPESE

1. Il patrimonio dell’Associazione è costituito:
A) dai beni immobili, mobili, titoli di credito e valori che per acquisti, lasciti, donazioni o qualsiasi altra causa vengano in possesso dell’Associazione;
B) dalle somme accantonate per qualsiasi scopo sino a che non siano erogate.

2. Le entrate sono costituite:
A) dai contributi riscossi dagli associati;
B) dalle somme incassate a rimborso spese per assistenza ai soci, per liberalità o per qualsiasi altro titolo;
C) dagli interessi attivi e dalla rendite patrimoniali

3. Le spese sono costituite:
A) da spese generali, ivi comprese quelle per il personale;
B) da spese per l’organizzazione sindacale;
C) da spese per l’assistenza materiale e morale.

ESERCIZIO FINANZIARIO

1. L’esercizio sociale dell’Associazione ha inizio il 1° Gennaio e si chiude il 31 Dicembre di ciascun anno.

BILANCIO CONSUNTIVO E PREVENTIVO D’ESERCIZIO

1. Il bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre di ogni anno ed il bilancio preventivo per l’anno successivo vengono predisposti dal Consiglio Direttivo e vengono discussi e approvati dall’Assemblea dei Quadri.

2. I bilanci  consuntivo e preventivo, la relazione morale e la relazione finanziaria rimangono a disposizione dei soci, presso la sede sociale, nei cinque giorni precedenti la data fissata per la convocazione dell’Assemblea dei Quadri.