FATTURA ELETTRONICA DAL 1° LUGLIO: LE NOVITA' DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Terminato il periodo transitorio al 30 giugno per l’anno d’imposta 2019, dal 1 luglio 2019 entrerà a pieno regime l’invio della fattura elettronica.

Recentemente l’Agenzia Entrate ha fornito una serie di chiarimenti riguardanti la fatturazione elettronica. Di particolare interesse risultano i nuovi chiarimenti riguardanti la data da indicare in fattura a decorrere dall’1.7.2019 ed i conseguenti riflessi sull’annotazione nel registro delle fatture emesse.

Bando Alternanza Scuola Lavoro - 3^ edizione

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Treviso-Belluno intende incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro che si svolgono nelle imprese del territorio di competenza.

L'Ente camerale intende così assumere un ruolo attivo nell'avvicinare le imprese ai percorsi scolastici di alternanza e nel favorire positive interazioni fra mondo della scuola e mondo del lavoro. Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal presente bando le micro, piccole e medie imprese (in breve MPMI) così come definite nell'allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014 ? in forma singola, di tutti i settori, con sede legale e operativa nelle province di Belluno e Treviso e in possesso degli ulteriori requisiti indicati all'art. 3 del Bando.

CONVEGNO "LAVORATORI STRANIERI IN ITALIA" - COSA DEVE FARE L’AZIENDA PER ADEMPIERE CORRETTAMENTE AGLI OBBLIGHI

Il numero di lavoratori stranieri, sia comunitari che extra-comunitari, che le aziende del nostro territorio assumono ogni anno rappresenta un dato particolarmente significativo. L’entrata in vigore del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 (cd. Decreto Sicurezza o “Decreto Salvini”) ha modificato in modo rilevante la normativa che regola l’ingresso di cittadini stranieri nel nostro Paese, con un conseguente impatto anche sulla disciplina applicabile ai rapporti di lavoro. Verificato il sempre maggior numero di lavoratori stranieri occupati anche nel settore terziario, abbiamo programmato questo incontro Pertanto, diventa e diventerà sempre più importante supportare le aziende anche su questi aspetti specifici.

NUOVO BANDO REGIONE VENETO: 3,2 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE FEMMINILI!

L'08 Marzo 2019 la Regione Veneto ha approvato un nuovo bando a supporto delle aziende a prevalente partecipazione femminile. I contributi regionali sono rivolti sia all'avvio di nuove imprese femminili, sia al consolidamento e allo sviluppo di quelle esistenti. ll bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto, in regime de minimis, in misura pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile per interventi di importo non inferiore a 30.000,00 euro e non superiore a 170.000,00 euro. Saranno ammissibili spese in macchinari, impianti produttivi, hardware ed attrezzature; arredi; negozi mobili; mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale; impianti tecnici di servizio agli impianti produttivi e programmi informatici. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del  10 Aprile fino alle ore 18.00 del 18 Aprile.