arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Corsi

Attività formative in corso

Formazione

(25 Corsi trovati)

Cod. PS0 2019/01

ADDETTI PRIMO SOCCORSO (D.L. 81/2008 e Dm 338/2003)

Sicurezza negli ambienti di lavoro

L'addetto al primo soccorso acquisirà la capacità di intervenire in caso di necessità prima dell'arrivo dei soccorsi, applicherà i fondamentali del primo soccorso e saprà interagire efficacemente e tempestivamente con i soccorsi. Ricopre la figura di addetto al primo soccorso il titolare e/o il Legale rappresentante dell'impresa, un socio o dipendente sempre reperibile in azienda.

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 50,00
Cod. ABMR 2019/01

ADDETTI ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO

Sicurezza negli ambienti di lavoro

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti dei corsi sono correlati al livello di rischio incendio presente nella specifica attività (Rischio Basso, Rischio Medio o Rischio Elevato).

 

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 40,00
Cod. PSO 2019/02/Agg.to

ADDETTI PRIMO SOCCORSO - AGGIORNAMENTO (D.L. 81/2008 e D.M. 338/2003)

Sicurezza negli ambienti di lavoro

Ogni 3 anni dalla data di partecipazione al corso di primo soccorso di 12 ore o di aggiornamento, gli addetti al primo soccorso sono obbligati a frequentare un nuovo corso di aggiornamento, centrato prevalentemente sull'addestramento pratico. 

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 35,00
Cod. FILS 2019/01

FORMAZIONE E INFORMAZIONE LAVORATORI (Dlgs. 81/08)

Sicurezza negli ambienti di lavoro

Il Decreto legislativo 81/08, che riguarda la Sicurezza negli ambienti di lavoro, agli art.21 e 22 prevede l’obbligo da parte dei datori di lavoro di fare formazione a tutti lavoratori con qualsiasi tipo di contratto (apprendista, voucher, a chiamata ecc) 

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 30,00

Il Decreto Legislativo 81/2008, riguardante la Sicurezza negli ambienti di lavoro, prevede l’obbligo da parte dei datori di lavoro che intendono svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi, di frequentare un apposito corso di formazione in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro ai sensi dell’Accordo Conferenza Stato Regioni n. 223 del 21/12/2011

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 60,00
Cod. CARR 2019/01

CONDUTTORI DI CARRELLI ELEVATORI

Sicurezza negli ambienti di lavoro

Il lavoratore che utilizza carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo acquisirà conoscenze e abilità nella conduzione di queste attrezzature. Gli incontri verranno svolti in uno spazio idoneo alla movimentazione e all'utilizzo dell'attrezzatura come previsto dall'Accordo Stato Regioni febbraio 2012.

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 60,00
Cod. ABMR 2019/01

ADDETTI ANTINCENDIO BASSO RISCHIO

Sicurezza negli ambienti di lavoro

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendiodevono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi antincendio specifici. I contenuti dei corsi sono correlati al livello di rischio incendio presente nella specifica attività (Rischio Basso, Rischio Medio o Rischio Elevato).

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 35,00
Cod. ING 2018/01

CORSO DI INGLESE PER ADDETTI ALLE VENDITE

Area Linguistica

La capacità di rapportarsi con visitatori e potenziali clienti stranieri sta assumendo un'importanza sempre più rilevante per il successo della propria attività commerciale. Il corso si propone di fornire conoscenze della lingua inglese che siano utilizzabili per comprendere ed usare espressioni utili all'attività lavorativa quotidiana. In particolare si vogliono sviluppare nei partecipanti le seguenti attività: accogliere il cliente straniero, fornire indicazioni e informazioni, descrivere gli articoli in vendita, consigliare il cliente nella scelta, sostenere una semplice conversazione telefonica.

Leggi di più
Finanziato Ebicom (IVA ESCLUSA) 50,00
Top